24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

PELLIZZOTTI CAMPIONE D'ITALIA

A Borgo Valsugana maglia tricolore per il "Delfino di Bibione"

|

|

BORGO VALSUGANA - Franco Pellizotti è il nuovo Campione d'Italia "prof" di ciclismo. Il corridore veneto è arrivato da solo sul traguardo di Borgo Valsugana e si è laureato campione d'Italia: sarà lui ad indossare la maglia tricolore nei prossimi 12 mesi.

Staccati di 27 secondi sono arrivati Danilo Di Luca e Moreno Moser, rispettivamente secondo e terzo. Il percorso si annunciava durissimo (Pergine Valsugana-Borgo Valsugana, 254,7 km), con la salita di Telve da ripetere ben quindici volte – tanti infatti erano i giri da compiere del circuito finale – e la corsa non ha tradito le attese.

Infatti si è trattato di una gara dura (anche a causa del maltempo) e spettacolare, con un ordine d'arrivo ricco di nomi nobili. Soddisfazione non da poco per il “Delfino di Bibione”, appena rientrato in gruppo dopo due anni di squalifica per anomalie al passaporto biologico.

Subito dopo l'arrivo infatti ha detto ai microfoni della Rai: “Chi mi conosce sa cosa posso aver provato in quell'ultimo chilometro. Ai 400 metri ero sicuro di aver vinto, me li sono goduti, avrei voluto che non finissero mai... Ringrazio l'Androni per la grande fiducia che mi ha dato, ho potuto preparare nel migliori dei modi questo appuntamento”.

Ordine d'arrivo — 1. Franco PELLIZOTTI (Androni Giocattoli-Venezuela) km 254,700 in 6h43'12" media 37,790; 2. Danilo Di Luca (Acqua&Sapone) a 27"; 3. Moreno Moser (Liquigas-Cannondale) s.t.; 4. Caruso; 5. Nibali a 2'11"; 6. Scarponi; 7. Ponzi; 8. Ratto a 3'16"; 9. Gavazzi; 10. Rabottini

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×