28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Perché certe preferenze alimentari?

NoiXNoi parla di "Genitori e figli a tavola: le "ricette" per crescere in salute"

|

|

TARZO - “Genitori e figli a tavola: le ‘ricette’ per crescere in salute”: questo il titolo del convegno organizzato dall’associazione di mutuo soccorso NoiXNoi per venerdì 20 marzo alle 20.30 all’auditorium Prealpi di Tarzo. Una serata dedicata all’alimentazione dei bambini e non solo, che vedrà l’intervento della dottoressa Eva Da Ros (in foto), dietista. L’ingresso è libero e gratuito. La serata si concluderà con un piccolo buffet.

 

Le preferenze alimentari, unite all’abitudine a un regolare esercizio fisico, si consolidano nei primi anni di vita. Per questo è molto importante insegnare ai più piccoli ad alimentarsi correttamente. Educare i propri figli a mangiare bene è prima di tutto un atto d’amore e ha importanti ricadute, in termini di prevenzione, per il loro futuro. Senza contare che acquisire abitudini alimentari corrette o modificare le proprie se non sono salubri, può migliorare la salute dell’intera famiglia. Ad approfondire l'importante, e quanto mai attuale, tema dell'alimentazione sarà Eva Da Ros, laureata in dietistica, con perfezionamento in “Obesità e malattie correlate” e master in “Disturbi del comportamento alimentare in età evolutiva”. Incaricata dal Cra-Nut (Centro Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) per seguire il progetto Frutta Nelle Scuole del Veneto, Da Ros è stata docente di Alimentazione nei corsi Oss ed è co-ideatrice del progetto “Bimbinforma”, dedicato all’obesità infantile, e autrice del blog “Alimentare, Watson”.

 

L’evento rientra nelle attività di prevenzione e informazione organizzate dall’associazione di mutuo soccorso, nata nel 2007 per volontà della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi. NoiXNoi opera nel rispetto dei principi e del metodo del mutuo soccorso, senza finalità speculative e di lucro, a favore dei soci (oltre 3.500) e dei loro famigliari con specifica attenzione al settore sanitario, educativo e ricreativo.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×