28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

PERDE AL GIOCO, SI PICCHIA DA SOLO E INVENTA UNA RAPINA

Si tratta di un 45enne rappresentante di prodotti alimentari di Tarzo

| |

| |

TARZO – Si è preso a pugni da solo e poi si è presentato in caserma con il volto tumefatto: «Mi hanno picchiato, si sono presi il borsello con i 2mila euro d’incasso».

Questo quanto raccontato, ieri mattina verso le 10, da un 45enne rappresentante di prodotti alimentari di Tarzo ai carabinieri di Cison di Valmarino.

La rapina, stando al suo racconto, era avvenuta verso le 8 in centro a Revine Lago, dopo che era uscito da un bar. I carabinieri in un primo momento gli hanno creduto, poi, però, quando hanno iniziato a fare accertamenti si sono resi conto che l’agente di commercio non la raccontava giusta.

I carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto illustrano l'operazione in conferenza stampa

Nonostante dicesse che la rapina era avvenuta in centro al paese, i militari non hanno trovato anima viva che dichiarasse di aver notato qualcosa di anomalo. Si sono chiesti, poi, come mai avesse aspettato due ore prima di recarsi a denunciare l’accaduto e li ha insospettiti pure il fatto che in passato avesse già subito un furto del borsello con dentro 300 euro.

Troppe cose non tornavano, così hanno messo il 45enne alle strette. L’uomo si è reso conto che ormai era stato scoperto ed ha ammesso di essersi inventato tutto: nel fine settimana aveva perso un sacco di soldi giocando al videopoker e coi gratta e vinci ed aveva visto la messinscena della rapina come unica via d’uscita.

È stato denunciato per simulazione di reato e procurato allarme.

Matteo Ceron

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×