16/04/2024velature sparse

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Volley

Volley

A PESARO SENZA GIOLI

La centrale rimane a fare terapia a Conegliano

| |

| |

A PESARO SENZA GIOLI

CONEGLIANO - La Spes disputerà domani, mercoledì 27 aprile, la penultima sfida della Regular season di A1. Alle 20.30 al Pala Campanara di Pesaro le pantere affronteranno la Scavolini, attualmente quarta in classifica e contro la quale non hanno mai vinto un set in trasferta (sfida in diretta su Blu Radio Veneto; arbitri dell’incontro Castagna e Gelati). Non è partita per la trasferta Simona Gioli.

Come coach Dragan Nesic aveva già preventivato dopo la gara con Perugia, la centrale della nazionale italiana rimarrà a Conegliano a fare terapia e prepararsi per i playoff. Nonostante quest’assenza le venete non alzano bandiera bianca, come conferma Valentina Fiorin: “Non andiamo sicuramente a fare presenza. Possiamo fare una bella gara e dobbiamo sfruttare queste ultime due partite di regular season per arrivare al meglio all’appuntamento con i playoff.”

Concorda Nesic, che guarda già ai playoff e vuole arrivarci con la giusta condizione: “Per questa trasferta non ci sarà Simona Gioli. Le altre sono tutte disponibili anche se è ovvio che abbiamo problemi fisici e non siamo al meglio. Il nostro obiettivo a Pesaro è giocare. Vogliamo fare una buona prestazione per arrivare nella migliore condizione possibile ai playoff.”

Prima dei playoff, oltre alla sfida di Pesaro, la Spes giocherà anche contro Villa Cortese, sabato 30 aprile alle 20.30 alla Zoppas Arena. Teoricamente le gialloblu potrebbero ancora provare a prendere il sesto posto. Infatti, Novara ha 4 punti di vantaggio a due giornate dal termine. Le piemontesi devono incontrare due squadre in piena lotta salvezza, Castellana Grotte e Modena, mentre le venete affrontano due formazioni in lotta per il secondo posto in classifica. Il sesto posto permetterebbe di evitare il primo turno di playoff e andare direttamente ai quarti. Se invece dovesse arrivare un più probabile settimo posto, le gialloblu giocheranno gli ottavi di finale contro la squadra che finirà la Regular season al decimo posto.

Intanto le giovanili della Spes Conegliano hanno ottenuto un altro risultato importante. Infatti per il quarto anno di fila la formazione coneglianese ha vinto il Memorial Ferruccio Cornacchia. Nella fase a gironi la Spes ha battuto 3-0 la Polisportiva San Giorgio e 2-1 la Svezia e il Sant Cugat, formazione spagnola. Ai quarti hanno vinto 2-1 contro le americane del Northern Lights e in semifinale hanno battuto per 3-0 le tedesche del Baden. Nella finale la Spes ha battuto 3-2 la Slovenia, vincendo 15-5 al tie break. Le migliori marcatrici della finale sono state Bardini con 28 e Martinuzzo con 18 punti.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Con Novara Conegliano parte a razzo
Con Novara Conegliano parte a razzo

Volley

Nella semifinale scudetto vittoria "facile" per le Pantere

Con Novara Conegliano parte a razzo

TREVISO - Gara1 di semifinale al Palaverde con il 51° atto della sfida infinita tra Prosecco e Gorgonzola, Conegliano affronta Novara di fronte a 5000 spettatori arrivati nel palasport gialloblù per gustare il grande spettacolo dei playoff.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×