29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Pesticidi: troppi rischi per il genere umano e per l'ambiente

Il convegno organizzato per giovedì 19 luglio al Dina Orsi

|

|

Pesticidi: troppi rischi per il genere umano e per l'ambiente

CONEGLIANO - A pochi mesi dalla raccolta firme per il referendum anti-pesticidi, a Conegliano si parla dei rischi per la salute legata ai trattamenti fitosanitari.

 

Giovedì 19 luglio alle 20.30, all’auditorium “Dina Orsi” di Parè, il comitato “Colli Puri Collalbrigo respira” organizza – con il patrocinio del comitato “Marcia Stop Pesticidi” e del Pan Italia - il convegno intitolato “Pesticidi: troppi rischi per il genere umano e per l’ambiente”.

 

Interverranno la dottoressa Simona Panzacchi, biologa con specializzazione in oncologia sperimentale all’istituto “Ramazzini” di Bologna, e il dottor Lino Del Pup, specialista in ginecologia ed ostetricia, dirigente medico di ginecologia oncologica all’Istituto nazionale tumori di Aviano.

 

Parleranno rispettivamente dei collegamenti tra i pesticidi e la salute dell’uomo e dell’infertilità e dei tumori legati all’utilizzo di pesticidi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

04/04/2022

“Bisogna fermare l’espansione dei vigneti"

La val di Caldaz torna sotto i riflettori. Qualche giorno fa il comitato Marcia Stop Pesticidi ha divulgato un video riguardante i lavori che stanno interessando l’area

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×