23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Pezzato nuovo capogruppo della lista Manildo in consiglio comunale

Il Pd nomina Stefano Pelloni

|

|

TREVISO - Sarà Fabio Pezzato, 48 anni, il nuovo capogruppo della lista Giovanni Manildo in consiglio comunale. Nella serata di ieri il gruppo della civica più votata della coalizione di centrosinistra si è riunita nella sede di piazza Giustiniani per definire alcuni punti fermi della squadra che affronterà l’impegno amministrativo dei prossimi cinque anni.

Insieme al nome del capogruppo, la lista che ha assorbito la lista “Per Treviso” di Ofelio Michielan, ha stabilito anche il nome che accompagnerà l’impegno politico ai Trecento: si chiamerà lista Giovanni Manildo. Una scelta che ha alla base un progetto chiaro: fare tesoro dell’esperienza acquisita sotto la guida di Manildo, leader della coalizione, rilanciando un nuovo progetto per la città con al centro le persone.

“Ringrazio Giovanni e il gruppo per la fiducia - è il commento del nuovo capogruppo, il più votato della lista con 209 preferenze, con il compito di rilanciare l’impegno civico in consiglio comunale - Insieme a Gian Mario Bozzo e Vittorino Benvenuti daremo vita a un gruppo coeso con il generoso aiuto di Giovanni. Forte dell’esperienza acquisita in questi cinque anni e dei progetti già realizzati dall’amministrazione Manildo, la nostra lista si prepara a dare battaglia. Sarà un’opposizione dura, ma soprattutto consapevole, visti i cinque anni trascorsi sui banchi della maggioranza”.

Pezzato, punto di riferimento nel quartiere di San Pelajo e Santa Bona, che da sempre si batte per la crescita e la valorizzazione dei quartieri ha le idee chiare: “Siamo pronti a fare i cani da guardia di Conte sulle periferie perché le promesse fatte in campagna elettorale non siano solo uno slogan, ma perché vengano rispettati gli impegni presi.Noi svolgeremo con determinazione e rigore il ruolo di opposizione che ci e’ stato assegnato dai trevigiani, attenti alla realizzazione dei progetti già finanziati e al modo con cui verranno investiti i 47 milioni lasciati in eredità alla nuova amministrazione”.

Tra le file dell’opposizione anche il Partito democratico ha individuato nella figura di Stefano Pelloni, il consigliere più giovane e il più votato nel Pd, il nuovo capogruppo. “Vigileremo affinché non vengano cancellati i risultati di questi cinque anni di cambiamento positivo in città, che rivendichiamo con orgoglio - ha sottolineato Pelloni - La sconfitta è netta e ci impone una riflessione umile nei confronti soprattutto dei nostri cittadini: ripartiremo da un presidio migliore del territorio e da una migliore capacità d'ascolto, ma non mettiamo in dubbio l'idea che Treviso debba continuare ad essere una città aperta, solidale e capace di scommettere sui giovani. Non volteremo le spalle ai nostri valori e faremo un'opposizione concreta, sapendo di poter contare sul sostegno dei 160 cittadini che si sono candidati a sostegno del nostro progetto e dei 15 mila elettori che lo hanno votato”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×