Più sicura ed ecologica, ecco la nuova palestra della scuola Tiepolo di Silea
L'opera è costata oltre 1,1 milioni
| Isabella Loschi |

SILEA - Nuova palestra per le alunne e gli alunni della scuola primaria “Giambattista Tiepolo” di Lanzago di Silea. Ooggi venerdì 6 giugno, in occasione della festa di fine scuola, insieme a ragazzi, insegnanti e famiglie l’amministrazione ha inaugurato la palestra, che è stata al centro di un importante intervento di adeguamento sismico ed energetico.
I lavori sono stati realizzati da Villanova Costruzioni Srl con la progettazione e direzione lavori dell’ingegnere Andrea Tonon dello Studio Tecnico Associato Tonon-Bellio. In particolare, si è provveduto al rifacimento e all’alleggerimento della copertura, con l’installazione di una struttura in legno lamellare e la riduzione del peso delle murature esterne. L’opera è costata 1.150.000 euro, dei quali 892.897,88 euro finanziati dal Programma Regionale Veneto FESR 2021-2027 e 257.102,12 euro sostenuti dal Comune di Silea con fondi propri.
Con l’occasione, la palestra è stata ritinteggiata con nuovi allegri colori che invitano bambine e bambini a praticare le attività sportive con gioia ed entusiasmo. Viene così restituito al territorio uno spazio di riferimento importante per lo sport locale, utilizzato sia dagli alunni che da varie associazioni attive nel comune.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo