20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Piano casa, Manildo: "Sì a nuova legge di iniziativa dei comuni capoluogo"‏

A Venezia i sindaci incontrano il ministro dello sviluppo economico Flavio Zanonato

|

|

Piano casa, Manildo:

TREVISO - Una nuova proposta di legge regionale di iniziativa dei comuni capoluogo che riconsegni ai sindaci la possibilità di armonizzare sviluppo economico e programmazione. Questa in sintesi la proposta degli amministratori che questa mattina hanno incontrato il ministro dello sviluppo economico Flavio Zanonato per discutere del piano casa approvato dalla Regione Veneto.

 

"È stato un incontro molto positivo - dichiara il sindaco di Treviso Giovanni Manildo - Nelle prossime settimane presenteremo una nuova proposta di legge che riconsegni ai Comuni la possibilità di armonizzare lo sviluppo economico con la programmazione degli interventi sul territorio.  Il nostro atteggiamento nei confronti della Regione non è di mero contrasto ma di proposta perché la legge possa diventare migliore soprattutto per i cittadini e la comunità.

 

"La norma inoltre così come è stata approvata ha profili di incostituzionalità e di illegittimità. Siamo consapevoli che il settore dell'edilizia necessità di un rilancio. Ma lo sviluppo  non può prescindere da una corretta gestione del territorio. Al governo inoltre chiediamo nuovi strumenti di agevolazione fiscale per chi riqualifica gli immobili vecchi. A Treviso, dove negli anni scorsi lo sfruttamento del territorio è stato altissimo ci sarebbe bisogno soprattutto di questo”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×