19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

PIANO DEL COMUNE PER SALVARE UNO STORICO PALAZZO

Rivivrà uno dei più bei esempi di architettura ottocentesca di corso Mazzini

| |

| |

Montebelluna – Avrà un nuovo volto uno degli storici palazzi che danno su corso Mazzini. Il colpo d’occhio sul cuore di Montebelluna sarà un’altra cosa. Si tratta di uno di quei palazzi ottocenteschi che caratterizzano il centro della città all’altezza di via Duse.

La Giunta comunale ha approvato il piano di recupero presentato dalla ditta Dirosa. A seguire il progetto è l’architetto Franco Dall’Antonia di Santa Lucia di Piave. L’edificio è presente nella mappa censuaria del 1829-39 e si nota chiaramente in immagini d’epoca risalenti gli inizi del ‘900.

Avrà una destinazione d’uso principalmente residenziale, ma alcuni locali saranno trasformati in direzionali, quindi ospiteranno uffici. Saranno ripulite e ripristinate le pareti esterne, davanzali e stipiti.

Saranno realizzati anche dei nuovi parcheggi pubblici che daranno su corso Mazzini con accesso da via Duse ed inoltre è prevista una zona destinata a verde pubblico. I proprietari di immobili adiacenti a quello in questione possono presentare le loro osservazioni al progetto entro il 30 marzo.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

24/05/2022

A Resana "spiccano il volo" dodici statue di angioletti

Le sculture settecentesche, riposte malridotte nei depositi, saranno ricollocate nella posizione originaria dopo un attento restauro, che si va ad aggiungere ad altri interventi finanziati da privati donatori.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×