28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Piano vaccini Ulss2: obiettivo 9mila somministrazioni al giorno

Aperto oggi il punto vaccini al centro anziani di Treviso, entro la settimana dovrebbero aprire altre 5 sedi nel territorio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Vax point Treviso

TREVISO - Nuovi punti vaccinali e orario esteso per somministrare maggiori dosi di vaccino ai trevigiani. L’Ulss9 è pronta ad intensificare la campagna vaccinale: l’obbiettivo è di arrivare a somministrare circa 9 mila dosi al giorno, così da vaccinare tutti i trevigiani, con la prima dose, entro il mese di giugno per poi arrivare entro settembre a mettere in sicurezza l’intera popolazione”.

Intanto oggi è stato attivato il nuovo Vax Point di Treviso, nella sede del centro anziani di via Castello d’Amore che si aggiunge ai 5 già attivi a Villorba, Riese Pio X, Godega di Sant’Urbano che sarò potenziato, Oderzo e all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Sempre aperti 7 gironi su 7 dalle 8 alle 20. Entro la settimana partiranno anche quello all’ex ospedale Guicciardini, nella sede degli Alpini di Montebelluna, il centro sociale a Zerman di Mogliano e una palestra a Pieve del Grappa. A questi dovrebbero aggiungersi due palazzetti dello sport aperti alla sera fino a mezzanotte, per la profilassi in notturna dedicata alle persone che di giorni lavorano.

Ieri sono stati vaccinati 1.400 farmacisti ed è iniziata la somministrazione ai 79enni, classe 1942, per un totale di quasi 6mila persone. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×