29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Piantati 20 platani in via Gazie: diventeranno un viale alberato

Si tratta di alberi già alti 4/5 metri che quindi assolveranno presto il loco compito di ombreggiare e ossigenare la città

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

Piantati 20 platani in via Gazie

MONTEBELLUNA - Fare natura Onlus di nuovo in azione: l’ultimo intervento green in ordine di tempo risale a martedì pomeriggio quando la squadra di volontari guidata da Natalino Comin e dal vicepresidente Pasquale Bellusci si è dedicata alla piantumazione di 20 platani alti 4/5 metri in un’area di via Gazie.

 

Spiega Comin : “Pur trattandosi in questo caso di un’area privata, l’intento è comunque di respiro pubblico, in quanto l’arrivo di questi nuovi 20 alberi – già di ampie dimensioni – servirà a creare un nuovo viale alberato. La speranza è che altri privati seguano questo esempio, concedendoci la possibilità di piantare altri alberi nel territorio montebellunese che gradualmente sta diventando una città sempre più green”.

 

A portare i ringraziamenti all’associazione e al privato, oggi, era presente anche il vicesindaco di Montebelluna, Elzo Severin, che da anni, in quanto assessore all’ecologia, si spende per promuovere una cultura sostenibile, rispetto dell’ambiente e della natura.

 

Conclude Severin : “Rinnovo i miei ringraziamenti alla squadra di Fare Natura Onlus perché non passa ormai settimana che non si renda protagonista di azioni di promozione del rispetto per la natura. Ricordo, in particolare, il grande lavoro che sta portando avanti anche nella pulizia, manutenzione della Tradotta dove ogni fine settimana decine di volontari si spendono per la riqualificazione del percorso sempre più apprezzato e frequentano dai montebellunesi e non solo”.

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×