28/11/2021nubi sparse

29/11/2021sereno

30/11/2021velature lievi

28 novembre 2021

Vittorio Veneto

Piazza Meschio, De Bastiani: “Ferma da due anni”

Ancora aperta la questione della fideiussione e dei 750mila euro spesi dal Comune per ultimarla

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Piazza Meschio

VITTORIO VENETO – Per il consigliere Alessandro De Bastiani la questione rimane irrisolta. Parliamo di piazza Meschio, conosciuta in città anche come “l’eterna incompiuta”.

 

Quasi due anni fa avveniva il taglio del nastro della piazza ultimata dall’amministrazione Tonon in attesa di chiarire gli aspetti legati alla fideiussione con l’assicurazione Zurich ed Edilvi, mentre un anno fa in aula veniva discussa l’interrogazione di De Bastiani che aveva portato alla luce come le mattonelle della pavimentazione avessero iniziato a sollevarsi e l’impossibililtà, per i cittadini, di usufruire del parcheggio interrato.

 

«Quando rivedremo i 750mila euro che abbiamo speso? – si chiede De Bastiani -. Sono trascorsi due anni dall'inaugurazione di piazza Meschio ma i nodi non sono stati sciolti. Il contenzioso tra Comune ed Edilvi persiste, lasciando irrisolti i molti problemi legati alla piazza e al Piruea. Primo fra tutti il recupero dei 750mila euro attinti dalle casse del Comune che devono essere recuperati. Anche il degrado della pavimentazione del parcheggio completamente distrutta, segnalato un anno fa in consiglio comunale, non è stato risolto. E ovviamente è peggiorato».

 

Trascorso un anno, il consigliere di Rinascita Civica ha deciso di depositare un’altra interrogazione al sindaco Antonio Miatto per capire, dopo 12 mesi, quali decisioni siano state prese dall’amministrazione comunale in tema fideiussione e a chi in questo momento competa la manutenzione della piazza. «Quando – chiede al sindaco De Bastiani – i cittadini potranno disporre dei parcheggi al piano interrato visto che all’ingresso è tutt’ora presente il cartello che indica una proprietà privata?».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

05/02/2021

"No compromessi su Piazza Meschio"

Il gruppo Rinascita Civica-Partecipare Vittorio: "Se il comune ha speso 720mila euro, altrettanto dovrà rifondere l'assicurazione"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×