29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Piccola (grande) Katy

La biotecnologa che ha “mollato” tutto per dedicarsi all’allevamento di pecore e alla coltivazione di vigneti

|

|

Piccola (grande) Katy

CAPPELLA MAGGIORE - Ha lasciato microscopio e provette per scendere letteralmente in campo. Il Quindicinale, in uscita in questi giorni, racconta la storia di Katy Mastorci, la biotecnologa che ha “mollato” tutto per dedicarsi all’allevamento di pecore e alla coltivazione di vigneti. Una laurea in Biotecnologie a Padova, un dottorato di ricerca, l’esperienza all’estero e la borsa di studio: una casa già presa a Barcellona, dove aveva deciso di esercitare la sua professione.

 

Poi però arriva l’incontro che le cambia la vita, quello con il futuro marito Manuel, di Fregona. Katy decide di tornare in Italia dopo un mese dalla partenza: il precariato della ricerca, unita alla nascita del figlio, la convince a cambiare vita e a seguire la sua passione, quella per la natura e per gli animali. Ha lasciato il suo settore per tornare alle radici: oggi alleva pecore alpagote e coltiva un vigneto biologico a Osigo e Cappella Maggiore.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

26/03/2024

Viale Carducci nella storia

Dai palazzi liberty sino alla torre del castello, l’iconico viale della stazione è una delle cartoline più note della città del Cima

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×