14/06/2025poco nuvoloso

15/06/2025velature lievi

16/06/2025nubi sparse e rovesci

14 giugno 2025

Mogliano

La piccola Sara ha fretta di nascere: mamma partorisce lungo la strada verso l'ospedale

E' successo ieri a Casale sul Sile. Mamma e piccola stanno bene

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ambulanza

CASALE SUL SILE - Nuovo fiocco rosa per Casale. Ma la piccola Sara aveva tanta fretta di nascere che la sua mamma non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale ma ha partorito in ambulanza lungo la strada. Una nascita tanto improvvisa quanto emozionante quella di venerdì pomeriggio a Lughignano di Casale.

Erano da poco passate le 14.30 quando il centralino di Treviso Emergenza ha ricevuto la chiamata: “Sto per partorire”, ha detto la donna che in quel momento si trovava in casa con il marito. Il personale sanitario ha capito che la mamma non sarebbe arrivata in tempo in ospedale, così ha mandato subito un’ambulanza verso casa della coppia. Una volta arrivata i sanitari hanno preso in carico la donna partendo a sirene spiegate per il Cà Foncello di Treviso.

Ma la piccola Sara – questo il nome scelto dai genitori – non ha voluto aspettare. Dopo appena poche centinaia di metri, nella frazione di Lughignano, l’autista ha dovuto accostare: il travaglio era ormai giunto al termine. In pochi minuti, tra il sangue freddo del personale medico e l’emozione dei genitori, Sara è venuta al mondo, sana e piena di vita. Una vera forza della natura, come raccontano i soccorritori. Accertate le buone condizioni di madre e figlia, il mezzo ha proseguito la corsa verso il Ca’ Foncello dove entrambe sono state ricoverate per i controlli di routine. La storia di Sara e della sua "nascita on the road" ha già commosso il paese che non vede l’ora di accogliere la nuova arrivata.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×