19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Piccolo Rifugio, Tischer guida l’associazione Schiavinato

Dopo il lockdown, sono riprese le attività in presenza con le persone con disabilità

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Consiglio associazione Schiavinato

VITTORIO VENETO – Riparte, con un nuovo direttivo presieduto da Daniela Tischer, l’attività di volontariato dell’associazione Lucia Schiavinato all’interno del Piccolo Rifugio. Dal 1995 i volontari sono impegnati nell’organizzare occasioni di incontro, amicizia e divertimento per le persone con disabilità. L’emergenza coronavirus ha fermato le loro attività in presenza, riprese solo a fine estate con i primi incontri e le passeggiate con gli ospiti.

 

42enne di Scomigo, Tischer sarà affiancata nei prossimi tre anni da Lionella D'Arsiè, Marzia Gava, Luciano Pizzol, Annalisa Prizzon, Cristian Salvador e Saverio Toffolon. Il presidente uscente Raul Piccoli ha deciso di dare spazio e forze nuove, pur rimanendo nell’associazione.

 

L'associazione prende il nome – e trae i suoi valori - dalla Serva di Dio Lucia Schiavinato (1900 – 1976), fondatrice dei Piccoli Rifugi e dell'Istituto secolare Volontarie della Carità. Il Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto accoglie persone con disabilità da 63 anni e quasi ogni fine settimana i volontari organizzano attività con gli uomini e le donne del Piccolo Rifugio e con altre persone con disabilità, costruendo con loro rapporti duraturi di amicizia.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2023

Il Piccolo Rifugio, la casa inclusiva

Dal 1957 la struttura offre accoglienza a persone disabili ispirandosi alla fondatrice Lucia Schiavinato: da allora la società e la percezione della disabilità sono cambiate, ma non l’attualità delle sue idee

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×