28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

PIERRE CARDIN COLTO DA MALORE

Lo stilista di origini trevigiane si trovava all'aeroporto di Parigi

| |

| |

PIERRE CARDIN COLTO DA MALORE

Lo stilista francese di origine trevigiana Pierre Cardin è stato colto da malore oggi pomeriggio all'aeroporto di Parigi da dove doveva partire per Venezia. Lo si è appreso da fonti aeroportuali secondo le quali è stato ricoverato.

Pierre Cardin, 87 anni, era nella sala degli imbarchi quando si è sentito male. Subito soccorso è stato trasportato con un'ambulanza privata all'ospedale americano di Neuilly-sur-Seine.

Nel maggio scorso lo stilista era stato ricoverato per due giorni a Marsiglia dopo uno sbalzo di pressione. In precedenza era stato anche ricoverato per una doppia frattura delle scapole riportata in una caduta. Pierre Cardin cominciò la sua attività nel 1949 ed è ancora alla testa di un impero con un giro di affari stimato a sei miliardi di euro.

Nel 2008 lo stilista era al 71.o posto delle più grosse fortune in Francia con 500 milioni di euro, secondo la classifica della rivista Challenges.

Pierre Cardin, che all'anagrafe risponde al nome di Pietro Cardin, è di origine trevisana in quanto nato a  di Sant'Andrea di San Biagio. Proprio a San Biagio ha inziato la sua  attività nel 1949. Pierre Cardin è uno dei 5 francesi più conosciuti al mondo.

 

CHI E' PIERRE CARDIN

SITO UFFICIALE DI PIERRE CARDIN

VIDEO: IL MUSEO PIERRE CARDIN

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

29/12/2020

È morto Pierre Cardin, lo stilista aveva 98 anni

Era nato il 2 luglio 1922 a Sant'Andrea di Barbarana, un paesino del Trevigiano, come Pietro Costante Cardin. I suoi genitori, agricoltori con 9 figli, furono costretti a trasferirsi in Francia nel 1924 per sfuggire alla povertà.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×