20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Online

Pietro Fornasier festeggia 107 anni

Il più anziano di Pieve di Soligo

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

107 anni pietro fornasier

PIEVE DI SOLIGO - Il segreto per arrivare alla veneranda età di 107 anni e riuscire a rimanere lucidi, in salute ed avere il senso dell’umorismo?

Siamo andati alla ricerca degli ingredienti vincenti che hanno permesso a Pietro Fornasier, residente a Barbisanello, di arrivare a questa invidiabile età.

Nato il 6 ottobre del 1914, il signor Pietro non si è mai sposato e forse già questo l’ha preservato nel tempo, ma a parte questo aneddoto che ci potrebbe far sorridere, la sua vita non è stata sempre facile.

Intorno al 1935 è partito per la Seconda Guerra Mondiale ed ha fatto ritorno a casa solo nel 1946: un periodo che l’ha messo a dura prova, malnutrito, disidratato, prigioniero in Africa, durante il quale il suo fisico si è rafforzato per riuscire a sopravvivere.

Al suo ritorno ha deciso di andare a vivere da solo, lasciando la casa che aveva condiviso con il fratello, la cognata ed i tre figli che oggi lo accudiscono e gli fanno compagnia.

Dopo aver lavorato per una quindicina d’anni nell’industria del mobile, il signor Pietro si è ritirato in pensione, per godere della vecchiaia che l’ha visto autosufficiente fino allo scorso anno.

Ora i suoi passatempi sono i parenti che gli fanno visita, il game show serale su Rai Uno e naturalmente la Santa Messa della domenica mattina: una routine che allunga la vita e allora non ci resta che porgergli anche noi, come il sindaco Stefano Soldan che gli ha fatto visita, i nostri migliori auguri per una continuazione di vita ricca di salute e serenità.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Online
Leggi altre notizie di Online

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×