03 dicembre 2020

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo capitale della cultura 2022, Zaia: "Ha tutte le carte in regola per esserlo"

Sostegno anche dalla deputata milanese Angela Colmellere

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pieve di Soligo

PIEVE DI SOLIGOSostegno bipartisan per Pieve di Soligo Capitale Italiana della Cultura 2022. Tutto il territorio è pronto a lavorare affinché questo sogno si coroni. Pieve di Soligo è tra le dieci finaliste.

 

«L’amministrazione comunale può contare sul mio appoggio, da membro della Commissione Cultura alla Camera» afferma la deputata leghista Angela Colmellere di Miane. «Sulla Capitale della Cultura 2022 ‘balla’ un finanziamento del Cipe di un milione di euro. Per questo, mi impegnerò personalmente per la candidatura di Pieve di Soligo – annuncia Colmellere, segretaria della Commissione -. Per tutta la Marca sarebbe una opportunità da non perdere, per cui ha certamente tutto il mio sostegno e quello dei parlamentari veneti della Lega. La città di Zanzotto, di cui proprio nel 2021 celebreremo il centenario della nascita, di Toti dal Monte, di Giuseppe Toniolo, merita tutto il sostegno dei rappresentanti istituzionali locali e del mondo della cultura. Un sostegno unitario, lontano dalle polemiche: siamo chiamati ad un lavoro sinergico».

 

Anche il governatore Luca Zaia si è complimentato per il primo traguardo raggiunto da Pieve di Soligo: «È una perla incastonata nel cuore di un territorio già dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco, che sublima un tesoro di valori culturali, storici e ambientali. Ha tutte le carte in regola per essere la Capitale italiana della cultura 2022 e come Veneti tifiamo tuti perché lo diventi».

 

«Quando le idee superano le dimensioni e i luoghi comuni – ha detto il sindaco Stefano Soldan commentando il risultato -. Grazie a quanti fino ad ora ci hanno creduto con amore e tenacia. Ora scriviamo una nuova pagina di un lavoro già iniziato. Un grazie ad un territorio che da subito è stato parte di questo progetto».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×