28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, i cittadini chiamati a disegnare la nuova rotatoria

Prenderà il posto dell'attuale "pindol"

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pindol

PIEVE DI SOLIGO - Lo storico pindol che disegna lo snodo viario tra piazza Vittorio Emanuele II e piazza Balbi Valier, in centro a Pieve, si rifà il look e nelle prossime settimane diventerà una vera e propria rotatoria, in porfido e rialzata. Ma cosa metterci al centro? L’amministrazione comunale ha deciso di coinvolgere i pievigini in una sorta di concorso di idee.

 

«Non è una novità assoluta per Pieve di Soligo coinvolgere i cittadini – premette l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Negri -, lo abbiamo fatto anche per la piazza di Barbisano. Al momento, è rimasto in sospeso cosa mettere al centro della rotatoria. Non è che non abbiamo idee e tra l’altro, in verità, il progetto prevede già qualcosa. Ma ragionando con il sindaco Stefano Soldan, abbiamo pensato di aprire ai cittadini che potranno manifestare, entro il 5 dicembre, un loro desiderio o un’idea, con uno schizzo o dettagliandolo a parole. Vediamo cosa ne esce». Chi lo desidera, può dunque inviare un’email a segreteria@comunepievedisoligo.it mettendola all’attenzione dell’assessore Negri.

 

«Prima di calare dall’alto una scelta, vogliamo sentire cosa ne pensano i cittadini, nella speranza che ci arrivi più di qualche idea» l’auspicio di Negri. L’unico requisito richiesto, è che ciò che viene proposto ricalchi in qualche modo l’identità di Pieve di Soligo.

 

La rotatoria sarà pronta per fine anno, mentre per il 23 dicembre sarà completato l’intervento di abbattimento delle barriere architettonica di piazza Vittorio Emanuele II, apertosi da qualche settimana, nel tratto compreso tra il bar Gerlin e la biblioteca comunale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×