Pieve di Soligo, dopo il terremoto in giunta Finotto e Gallon sono i nuovi assessori
Subentrano ai rimossi Donadel e Collot passati a FdI
| Claudia Borsoi |
PIEVE DI SOLIGO – Mauro Finotto e Roberto Gallon (in foto da sinistra a destra) sono i nuovi assessori comunali di Pieve di Soligo. Prendono il posto dei revocati Danilo Collot e Tobia Donadel, che hanno aderito a Fratelli d’Italia.
Lunedì 18 marzo il terremoto in giunta: il sindaco Stefano Soldan ha tolto le deleghe ai due assessori eletti con la civica “Per Pieve” nel 2019 e di recente passati a Fratelli d’Italia. Martedì 19 marzo il decreto di nomina, a firma del sindaco, dei due nuovi assessori.
Roberto Gallon è il nuovo assessore a manutenzioni, patrimonio, sport e associazioni, deleghe che erano di Collot. All’assessore Finotto le deleghe a servizi demografici e protezione civile (che già da consigliere comunale aveva). Il sindaco Stefano Soldan ha tenuto a sé la delega ai servizi sociali che era di Donadel.
Donadel e Collot rimangono consiglieri comunali. Oltre a loro anche l’ormai ex capogruppo di Per Pieve Alexa Spina è passata a Fratelli d’Italia. E potrebbe essere proprio lei la candidata sindaco alle comunali di giugno per il centrodestra unito a Pieve di Soligo. Le trattative con Lega e Forza Italia sono in corso.