29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

PIEVE: LA NUOVA GIUNTA

A parte Nicola Stefani, tutti alla prima volta come assessori

| |

| |

PIEVE: LA NUOVA GIUNTA

Pieve di Soligo – Dopo il toto-Giunta, arriva la composizione ufficiale della nuova squadra di governo pievigina.

Come annunciato, il segretario comunale del Carroccio, Giuseppe Calissoni sarà vicesindaco con delega per i seguenti referati: patrimonio, manutenzioni e qualità della vita.

Il geologo e professore Gino Lucchetta, consigliere comunale di maggioranza nella scorsa amministrazione, diventa il nuovo assessore a lavori pubblici, ambiente e agricoltura.
Nicola Sergio Stefani, primo dei non eletti 5 anni fa ma assessore nella prima giunta Moro, torna in sella con l’assessorato a cultura e turismo.

Il medico di base Salvatore Cauchi, il candidato consigliere più votato della lista di maggioranza, è stato premiato con l’assessorato a sport, associazioni e tempo libero.

Ricompensato per i voti portati alla maggioranza anche il giovane (28 anni) Alberto Villanova, che ha ottenuto l’incarico di gestire un nuovo assessorato di ispirazione tutta leghista, quello alla sicurezza. Si occuperà anche di protezione civile e sviluppo economico.

Rosalisa Ceschi si accaparra i referati a sociale e istruzione.
Nessun assessorato invece per Silvia Mazzocco, l’unico assessore della Giunta Moro ad essersi ricandidato in questa tornata elettorale. 

Il sindaco Fabio Sforza (in foto) tiene per sé le competenze a Bilancio, personale e urbanistica.

 “I criteri che ho preso in considerazione per la nomina della nuova Giunta – spiega il nuovo primo cittadino - si basano sul consenso elettorale e sulle competenze e attitudini delle singole persone”.

Vista “l’importante mole di lavoro che mi aspetta”, Sforza annuncia già che non potrà essere presente in tutte le società ed enti che richiederebbero la sua presenza. “Per questo – chiarisce - intendo utilizzare l’istituto della delega affinché qualcuno possa efficacemente sostituirmi. Per progettualità specifiche è anche mia intenzione incaricare i singoli consiglieri ed avvalermi della loro collaborazione per portare avanti un lavoro di squadra giorno per giorno».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

ELEZIONI GIUGNO 2009

La Marca al voto: tutti i risultati delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno 2009

Dello stesso argomento

immagine della news

07/05/2009

SFORZA SI PRESENTA

Incontro con i candidati di "Città di Pieve" questa sera all'ex CFP

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×