25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve, il ponte di via Piave riapre il 15 ottobre

Ultimato con un mese di anticipo il consolidamento del ponte sul Soligo

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Ponte di via Piave

PIEVE DI SOLIGO – Nessuna inaugurazione, ma al momento solo una benedizione. Apre giovedì 15 ottobre alle 11 il ponte di via Piave tra Barbisano e Falzè di Piave. L’intervento di consolidamento e ristrutturazione da 289mila euro del ponte sul Soligo si conclude con un mese di anticipo sul cronoprogramma che aveva indicato come data finale il 19 novembre.

 

Il cantiere, che ha comportato la completa chiusura del collegamento viario, si era aperto il 3 giugno. I lavori hanno inevitabilmente avuto dei disagi per i residenti e per le attività economiche di Barbisano. L’amministrazione Soldan ha ristorato ai negozianti il disagio patito con un contributo mensile di 400 euro.

 

Da diversi anni si attendeva questo intervento che rende nuovamente a norma il ponte. «Dopo alcuni mesi di lavorazione e in anticipo rispetto al cronoprogramma dei lavori, il 15 ottobre sarà riaperto al traffico il ponte di via Piave – annuncia l’amministrazione comunale -. Alcune lavorazioni proseguiranno anche dopo l’apertura senza interessare il traffico, tranne la chiusura di una mezza giornata per l’asfaltatura definitiva insieme a via Lierza».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×