11/12/2024velature lievi

12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024sereno

11 dicembre 2024

Treviso

Via Pisa, incontro tra comune e residenti: "Stop agli sfratti fino a gennaio"

Conte: "Come amministrazione ci siamo impegnati affinché i residenti possano vivere serenamente e avere il tempo per trovare una soluzione abitativa”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

incontro cà Sugana

TREVISO - "L’incontro di questa mattina con la proprietà dell’immobile di via Pisa e con il comitato dei residenti è stato importante: attendiamo una risposta dalla proprietà rispetto al blocco degli sfratti fino alla fine di febbraio e alla calendarizzazione di tavoli tecnici, programmati già a gennaio, per analizzare i casi uno per uno e addivenire ad un accordo fra residenti e proprietà. Come amministrazione ci siamo impegnati affinché i residenti possano vivere serenamente con le proprie famiglie e avere il tempo necessario per trovare una soluzione abitativa”. Così il sindaco Mario Conte, a margine dell’incontro avvenuto questa mattina, 11 dicembre, a Cà Sugana che ha visto la partecipazione dell’assessore Andrea De Checchi, la proprietà dell’immobile di via Pisa e una rappresentanza dei residenti che ancora vivono nelle tre palazzine, ai civici 16,18 e 20 di via Pisa per un totale di 51 famiglie.

“L’incontro è andato bene, finalmente abbiamo potuto conoscere e parlare con le persone che hanno acquistato gli appartamenti. Siamo soddisfatti perché sia loro che noi stiamo cercando di arrivare ad un traguardo che è quello di fermare gli sfratti e poter comunque vedere se possiamo ancora viverci o se ci danno delle tempistiche”, le parole di Miguel, residente di via Pisa che ha preso parte all’incontro in rappresentanza delle 300 persone che oggi vivono nelel palazzine. “Dobbiamo ancora attendere perché ci sono delle documentazioni da chiarire. L’appuntamento è tra una settimana per capire che cosa si farà in concreto. Oggi per noi è stata una grande giornata perché era un anno che noi cercavamo di parlare con delle persone che non esistevano, oggi esistono, adesso si sta cercando di arrivare ad un accordo per capire come muoverci”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×