29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Piscina aperta alle sole donne: l'estrema destra insorge

Assessore Agostini, iniziativa utile per l'integrazione delle donne

|

|

Piscina aperta alle sole donne: l'estrema destra insorge

VENEZIA - L'apertura per due ore alla domenica mattina della piscina comunale di Mestre alle sole donne di ogni etnia, anche per agevolare la sua frequentazione da parte di musulmane, è stata motivo di una protesta da parte di una quarantina di esponenti di estrema destra.

Giunti a bordo di una dozzina di auto, i manifestanti hanno cercato di avvicinarsi alla piscina al grido "piscina libera", dietro a uno striscione con la scritta 'Noi in piscina voi tornate alla Medina', ma sono stati tenuti a debita distanza dallo schieramento delle forze dell'ordine.

Qualche momento di tensione, soprattutto verbale e con qualche spinta, al momento del passaggio di alcune donne al termine dell'attività sportiva. Sono volati dei reciproci "vergognatevi".

L'assessore comunale Tiziana Agostini ha nuovamente ribadito oggi che l'iniziativa ha un valore "di integrazione e confronto" anche a favore della frequentazione della piscina "da parte di donne che hanno subito mutilazioni fisiche e che hanno pudore a mostrarsi indistintamente al pubblico". "Lo sport - ha aggiunto - e uno strumento di confronto tra tutti e tutte".

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×