20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

IN PISCINA INIZIA LA STAGIONE DEL TRIATHLON

Oltre 200 iscritti, molti “neofiti” e molti Kids alla prima tappa della Coppa Veneto

|

|

VITTORIO VENETO - La manifestazione di Triathlon Super Sprint coincide con l’apertura ufficiale della Piscina Comunale scoperta è sarà per poche ore una mini invasione da parte di molti ragazzini e non solo, molti saranno gli adulti che per la prima volta proveranno a cimentarsi su una gara di Triathlon.

La scelta di Silca Ultralite di aprire questa manifestazione, che ormai è un punto di riferimento fisso per il movimento giovanile del Triathlon di tutto il triveneto, agli adulti ed in modo particolare ai neofiti è risultata una scelta vincente. Uno sportivo che per la prima volta affronta il Triathlon non sempre si sente pronto per nuotare per 1500 metri nel lago di Revine Lago e quindi la piscina e la distanza breve facilitano l’approccio mentale alla triplice disciplina.

L’organizzazione vuole premiare questi “nuovi” triathleti riservando una batteria tutta per loro. Probabilmente si vedranno atleti con costumi non dell’ultima generazione e biciclette normali senza protesi o ruote lenticolari ma è proprio questo il messaggio che si vuole dare : “il triathlon è per tutti” e non è uno sport per pochi eletti.

Provengono un po’ da tutto il Triveneto, qualcuno arriverà anche venerdì sera per essere pronto sabato alle 8.30 per l’apertura della zona cambio. Si inizia con la prima batteria dei più forti alle ore 10.00 e poi gli Junior e poi ancora i “neofiti”, dovranno nuotare per 400 metri, correre in bicicletta per 10.000 metri e poi finire la gara con 2.500 metri di corsa. A seguire, la festa , perché più che di gara si tratta di un grande divertimento, per i più piccoli a cominciare dagli Youth (nati tra gli anni 95 e 98) per finire con i Kids (nati tra il 99 e 00) che coloreranno il campo con costumi variopinti e daranno dimostrazione di grandi abilità soprattutto all’interno della zona cambio.

Zona cambio e arrivo saranno posizionati all’interno della pista di atletica che finalmente torna a rivivere se non per una gara di Atletica almeno con una gara di Triathlon. Al termine un Pizza Party per tutti con la pizza offerta da “Pizza Bibo” e le premiazioni alle ore 13.00. Saranno chiuse al traffico in modo particolare Viale De Nadai e metà corsia di Via del Cansiglio ma saranno creati pochissimi disagi alla viabilità per la quale sono previste deviazioni in loco e comunque garantiti gli attraversamenti nei momenti di non passaggio degli atleti. E’ inutile dirlo, ma una bella manifestazione così si merita un grande pubblico e la Silca Ultralite invita i cittadini Vittoriesi presso la Pista di Atletica e la Piscina Comunale ad applaudire i partecipanti.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×