19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

PISTA CICLABILE DI VIA CONEGLIANO, DA RIFARE

Completata da pochi mesi. Già incurvate le fasce in legno tra la strada e la pista

| |

| |

Pieve di Soligo – La pista ciclabile nuova è già da rifare. Il tratto ciclopedonale lungo via Conegliano (nella foto), una delle ultime opere dell’amministrazione Moro, deve essere ripresa per mano. O meglio, vanno rifatte le divisioni a fascia in legno naturale che separano la strada dal percorso per le bici.

«La nostra scelta è stata prevalentemente ecologica – spiega Gino Lucchetta, Assessore all’ambiente e lavori pubblici – Tutti i materiali impiegati sono individualmente “poveri”. A livello estetico l’effetto conclusivo del percorso può piacere o meno, ma abbiamo optato per l’impiego di legno naturale non trattato sia per motivi di compatibilità ambientale sia per armonia con l’ambiente circostante».

Ma l’esecuzione dei lavori non ha dato i risultati attesi: si sono incurvati alcuni elementi della lunga fascia divisoria che delimita fisicamente il percorso dalla sede stradale e che comprende i dissuasori ed il sistema di illuminazione. In alcuni punti si è curvato anche il sistema di fasce continue che delimita la pista dall’altro lato, i campi.

Il Comune sta quindi sollecitando la ditta esecutrice affinché provveda alla sostituzione delle tavole «ma se ciò non dovesse verificarsi – aggiunge Lucchetta - sarà avviato un contenzioso con l’azienda per ridare il giusto valore alla nuova pista ciclabile».

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×