19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

PISTOLATO PROMETTE UN AUDITORIUM DA 500 POSTI

Le proposte di "Preganziol insieme" ricalcano quelle dall'amministrazione uscente

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Preganziol - Sandro Pisolato, il candidato sindaco di "Preganziol Insieme", la lista in cui figura anche il sindaco uscente Franco Zanata, annuncia la realizzazione di un auditorium da 500 posti. La struttura verrebbe realizzata tra il parco urbano e l'area mercato, tra il Terraglio e la nuova piazza Gabbin. Sarà uno spazio polifunzionale a disposizione soprattutto delle associazioni culturali e di volontariato.

Pistolato spiega che si tratta di un progetto a costo zero per il Comune, in quanto la struttura sarebbe prevista nell’ambito della riqualificazione di un'area da 5000 mq effettuata in partnership con dei privati. In quell’area sorgerebbero anche nuovi ambiti direzionali e commerciali. “In questa proposta – spiega Pistolato - c'è anche la nostra visione della città: grande partecipazione, cultura e vocazione strategica al terziario avanzato.”

Il programma dell'ex assessore e della lista Preganziol Insieme è in pratica la continuazione dei progetti avviati dall’amministrazione uscente, infatti, spiega il sindaco uscente Franco Zanata, “il percorso per riqualificare l'area ex Glamour è già iniziato attraverso il dialogo con soggetti privati, nasce dall'esigenza di togliere dal centro una bruttura e di realizzare al massimo le potenzialità urbane di Preganziol, creando un punto strategico a servizio della cittadinanza.”

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

25/01/2011

FLORIANA, "LA PASIONARIA DELLA PIAVE"

La candidata del Pd a presidente delle Provincia, se eletta taglierà diversi assessorati e punterà al rigore e alla trasparenza nella spesa pubblica

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×