25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

PLASTAL, AL VIA IL CAMBIO DEI TURNI

Si torna come vent’anni fa: tre turni da otto ore

| |

| |

PLASTAL, AL VIA IL CAMBIO DEI TURNI

Oderzo - Plastal, si torna all’antico. Infatti dopo 22 anni i dipendenti tornano alla turnazione lavorativa dell’8 per 3, ossia tre turni giornalieri da otto ore ciascuno.

Fino ad oggi, ormai da più di vent’anni, si era proseguito con il 6 per 4, ossa quattro turni lavorativi da sei ore, che all’epoca fu considerato un cambio senza precedenti nelle abitudini lavorative del Nord Est.

Il cambiamento è stato approvato con una risicata maggioranza dai lavoratori. I dipendenti che hanno votato, i 400 della produzione su un totale di 640, si sono resi disponibili per aiutare l’azienda al rilancio. Sono stati 152 i favorevoli, 89 i contrari.

Un sacrifico a tutti gli effetti, per aiutare la Plastal a rialzarsi: di fatto la nuova turnazione cambierà abitudini di vita di centinaia di famiglie.

Attualmente Plastal è in regime di concordato, ma la produzione aziendale si colloca nel quadro mondiale dell’automobile che non vede ancora prospettive rosee.

Lo spiraglio è dato dalla presenza del potenziale acquirente Prima spa, che entro settembre si ripromette di formalizzare l’eventuale offerta di acquisto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×