20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Mogliano

Il plesso scolastico chiude, i genitori non ci stanno: "È arrivato il momento di agire"

Nasce una pagina facebook con la quale i promotori chiedono di tenere aperto la scuola "Anna Frank"

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

scuola Anna Frank

MOGLIANO - Lettera aperta dei genitori: «Lasciamo i nostri bambini alla scuola Anna Frank, oggi a rischio chiusura».

Lo segnala il gruppo genitori della scuola che ha aperto una pagina facebook sul tema e che lancia l’allarme.

Al momento l’idea è di utilizzare il plesso come sede della Polizia locale. Ma i genitori non ci stanno e in una nota chiedono a gran forza che il plesso rimanga ad uso scolastico.

«E’ un diritto di tutti i bambini avere una scuola a misura di bambino con spazi adeguati, non solo alla didattica in classe, ma anche atrii, stanze per i gruppi, stanze per le attività legate agli alunni con disabilità, laboratori, idonei locali mensa, e comunque una dimensione abitativa adatta a un bambino della scuola primaria: non un affollamento di minori ma un gruppo di cinque classi che permette ai bambini di conoscersi, frequentarsi, crescere, avendo spazi di socialità e non di disorientamento».

Nella nota giunta anche in redazione, il gruppo continua: «La Scuola Anna Frank, come la scuola Valeri, Verdi, Polo, e ogni scuola dell’infanzia del nostro Istituto, sta a cuore a tutti noi. Noi come voi l’abbiamo scelta perché è una scuola a misura di bambino e soprattutto per il modello di insegnamento eccellente costruito in questi anni dalle insegnanti.

È arrivato il momento di agire. A questo scopo è stata aperta una pagina Facebook “Genitori Scuola Anna Frank Mogliano Veneto” che chi vuole può supportare con un Mi Piace».
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×