29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Pochi vaccinati a Sarmede, l'Ulss va a fare i vaccini con il camper

L’L'Ulss 2 Marca trevigiana ha organizzato per sabato 6 novembre, in collaborazione con il comune di Sarmede, una giornata vaccinale con l’unità mobile del Dipartimento di Prevenzione.

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Pochi vaccinati a Sarmede, l'Ulss va a fare i vaccini con il camper

SARMEDE - L’Ulss 2 Marca trevigiana ha organizzato per sabato 6 novembre, in collaborazione con il comune di Sarmede, una giornata vaccinale con l’unità mobile del Dipartimento di Prevenzione. Il camper dell’azienda sanitaria sosterà nei pressi del municipio dalle 9 alle 12.30: potranno sottoporsi alla vaccinazione, che sarà effettuata in sala consiliare, tutti gli over 12, residenti sia a Sarmede sia nei comuni limitrofi.

 

Potranno essere somministrate sia prime sia seconde dosi del ciclo di base, così come terze dosi, sia booster sia addizionali. A disposizione dei cittadini anche la vaccinazione antinfluenzale. La dose addizionale serve a completare il ciclo di base in soggetti molto immunodepressi: si può fare almeno 28 giorni dopo la seconda dose. La dose booster, invece, ha lo scopo di richiamare l’immunità, innalzando nuovamente i livelli di copertura anticorpale nel sangue, a distanza di almeno sei mesi dalla prima dose.

 

“Invito tutti i cittadini, residenti a Sarmede così come nei comuni vicini, che non hanno ancora avviato o completato il ciclo vaccinale, ad approfittare di questo Vax Day, organizzato in collaborazione con il sindaco Larry Pizzol, che ringrazio, per favorire l’accesso alla vaccinazione della popolazione di quell’area – sottolinea il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – . L’arrivo della stagione fredda e le nuove varianti rendono particolarmente importante immunizzarsi, e quello che sta succedendo in questi giorni in Germania, Paese che sta registrando un nuovo picco di decessi e ricoveri legati ai no vax, lo conferma senza ombra di dubbio”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×