23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

POLEMICA PER LE NUOVE NOMINE

A Oderzo clima surriscaldato a livello consiliare

| |

| |

POLEMICA PER LE NUOVE NOMINE

ODERZO - Mercoledì 18 agosto è pervenuta in Comune la comunicazione delle dimissioni del rag. Adriano Silvestrini dal Consiglio di Amministrazione dell'OPERA PIA Moro.

«Giovedì 19 agosto – spiega il sindaco Pietro Dalla Libera - ho pertanto provveduto alla surroga nominando la signora Morena Girardi, maestra, abitante a Camino, la quale completa così il Consiglio di Amministrazione dell'O.P. Moro, composto dal Presidente Claudio Poloni, da Samanta Alberghetti e da Roberto Paneghel, e dal monsignor abate Don Piersante Dametto».

A Oderzo le nomine però, soprattutto quelle relative alla casa di riposo (neopresidente Sandro Valerio al posto di Marcello Ferri) stanno creando un deciso malcontento tra le opposizioni, specie in area PDL, da dove sono arrivate bordate piuttosto marcate.

Infatti secondo le opposizioni le nuove nomine sarebbero politiche e secondo i rappresentanti del PDL le opposizioni sarebbero state estromesse volontariamente dal tutte le cariche amministrative per precisa volontà politica.

Da qui l’intervento di ieri di Dalla Libera, che ha voluto elencare in una apposito comunicato tutte le nomine ente per ente. Rimarcando: «Le nomine di nostri Concittadini in Enti e Associazioni, da me effettuate nel corso del mio mandato, sono state esclusivamente ispirate da criteri di capacità, competenza e moralità».

Una presa di posizione che non sembra fermare le polemiche a livello consiliare. GR

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

21/02/2019

"La sede dell'Inps deve rimanere a Oderzo"

Firmata quest’oggi una mozione da parte dei consiglieri regionali Pietro Dalla Libera (ex sindaco di Oderzo), Nicola Finco, Silvia Rizzotto, Franco Gidoni e Giampiero Possamai

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×