29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Polemica sulla pulizia delle strade a Montebelluna: "Le spazzatrici lasciano asticelle che intasano i tombini"

"Pulire le strade, per sporcale meglio": slogan proposto a Contarina dai cittadini contrariati

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Le spazzatrici lasciano asticelle che intasano i tombini

MONTEBELLUNA - Le spazzatrici stradali di Contarina, da tempo, dopo aver pulito lasciano su strade e marciapiedi delle strane asticelle metalliche che poi finiscono nei tombini intasandoli e creando allagamenti. I cittadini stanchi della situazione hanno più volte segnalato il problema e ora non avendo ottenuto risposte soddisfacente e soprattutto la soluzione del problema propongono ironicamente a Contarina un nuovo slogan pubblicitario: "Pulire le strade, per sporcale meglio".

“Ritorno sul fenomeno della perdita di asticelle dalle spazzatrici stradali di Contarina. Fenomeno che si ripete da anni, ma vedo che nessuno finora si è preso il 'fastidio' di risolvere la problematica. E' stata inviata anche segnalazione lo scorso 12 ottobre 2019 ma purtroppo devo confermare che i vostri mezzi continuano ad inquinare le strade con misteriose asticelle, rilasciate dalle spazzatrici stradali in maniera casuale, qua e là, senza soluzione di continuità. State pensando al vostro eventuale futuro slogan? Potrebbe essere: "Pulire le strade, per sporcale meglio". Una volta rilasciate in strada, poi queste asticelle finiscono nei tombini, con il risultato che prima o poi li intasano, e con le piogge ecco che si allagano le strade, e sommergono le cantine delle case. Perché non cercate di modificare, migliorare e aggiustare i vostri mezzi?”.

Le considerazioni riportate fedelmente sono quanto inviato a chi di dovere dall’instancabile Emiliano Guerra che veglia su Montebelluna da anni, ripulendo parchi e giardini pubblici ma anche segnalando disservizi e problemi, tant’è che è referente per il Controllo del vicinato. Dopo l’ennesima segnalazione l’auspicio è che la cosa si risolva e magari si possa anche capire la natura di queste misteriose asticelle, che vengono sparse con generosità in città.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×