25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

POLEMICA SULLE SCUOLE ELEMENTARI

Il consigliere Silvana Boer contro l'Amministrazione comunale

| |

| |

POLEMICA SULLE SCUOLE ELEMENTARI

PONTE DI PIAVE - È polemica a Ponte di Piave sull’ampliamento della scuola elementare.

Il consigliere di opposizione Silvana Boer (Ponte 2000) dice: «La direzione generale dell’Autorità di Vigilanza sui Lavori Pubblici, con deliberazione N° 41 del 24 settembre, ha severamente censurato le scelte adottate dall’Amministrazione Civica di Ponte di Piave per l’affidamento dell’ incarico di progettazione relativo all’ampliamento della Scuola elementare del Capoluogo.

Il testo della deliberazione ravvisa da parte dell’amministrazione “una manifesta violazione della normativa comunitaria (…), un comportamento censurabile sia perché non rispettoso delle normative, sia perché ha provocato un aggravio di costi”.

Per quest’ ultimo motivo l’Autorità ha disposto l’invio degli atti alla Procura della Corte dei Conti; per quanto di competenza, in particolare per l’eventuale addebito alla Giunta di una spesa di 39.780 euro del tutto inutile.

All’origine del problema è l’affido discrezionale della progettazione dei lavori ad un tecnico di fiducia, anziché l’assegnazione previo concorso pubblico ed una pretestuosa suddivisione per stralci dell’opera per giustificare atti assunti in palese violazione alla normativa Comunitaria.

Abbiamo puntualmente segnalato alle competenti autorità questi comportamenti illegittimi e tutti i successivi vari tentativi di correggere scelte sbagliate ed insanabili fin dall’inizio.

Anche in questa doverosa opera di controllo, protrattasi per oltre due anni, Ponte 2000 non ha avuto la collaborazione da parte di altri gruppi di minoranza.

Ciononostante Ponte 2000, fedele alla propria tradizione, ha confermato la volontà di riproporsi alle prossime elezioni amministrative di primavera, disponibile come sempre a collaborare con quelle forze politiche che prepongono l’interesse generale della comunità cittadina alle sudditanze politiche» conclude Boer.

Nella foto: l'inizio dei lavori nella zona, con il taglio degli alberi

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×