29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

POLICARPO CERRUTI: 2 ANNI DI CASSAINTEGRAZIONE

Il Ministro Sacconi ha accolto le richieste. La CIG sarà spezzata in due

| |

| |

POLICARPO CERRUTI: 2 ANNI DI CASSAINTEGRAZIONE

Vittorio Veneto – Saranno 24 i mesi di cassa integrazione per i 117 dipendenti del lanificio Policarpo Cerruti: i l Ministo Sacconi ha accolto la richiesta dei sindacati è ha concesso i due anni di CIG straordinaria.
 
L’accordo è stato concluso a Roma questa mattina dal ministro del lavoro, salute e politiche sociali, dall’assessore provinciale alle politiche per l’occupazione, Denis Farnea, dai rappresentanti di Unindustria, della proprietà, e dalle organizzazioni sindacali.

L’accordo prevede una cassa integrazione per 24 mesi: per un primo gruppo di lavoratori -già attualmente in cassa- a partire dal 2 febbraio 2009, per un secondo gruppo a partire dal 13 luglio.
 
“E’ stata accolta la richiesta della Provincia di Treviso di spezzare in due la cassa integrazione per i lavoratori, al fine di tutelarli maggiormente, vista la crisi occupazionale. L’impegno importante di tutto il territorio, a partire dalla Provincia, è quello di fare un piano che dia la possibilità ai lavoratori di avere una reale ricollocazione” ha spiegato l’assessore provinciale Farnea.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×