29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Polizia locale sotto organico

Si è passati dalle 34 alle 30 unità. Calate le sanzioni

|

|

Polizia locale sotto organico

CONEGLIANO - La mancanza del turn over inizia a farsi sentire anche a Conegliano e il corpo di polizia locale scende sotto le 30 unità (in passato contava 34 unità). Nonostante questo il sindaco Floriano Zambon ha rassicurato confermando che la città è orgogliosa del lavoro che viene svolto quotidianamente e ha sottolineato il valore degli agenti.

 

"Possiamo vantare un Comando Polizia Locale di primo livello. Sono i cittadini a riconoscerlo - spiega il sindaco Floriano Zambon - siamo grati per il lavoro che svolgono, al qaule si aggiunge quello di sensibilizzazione verso i giovani". Il Comandante si è soffermato durante la conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi nel commentare i dati dell'andamento dell'attività dal 2014 al 2015.

 

"L’esame dei dati statistici evidenzia un calo delle sanzioni amministrative per violazioni di norme del vigente codice stradale (circa 1.500 verbali in meno) - ha spiegato il neo comandante Claudio Mallamace - Il dato scaturisce da una costante diminuzione di veicoli che transitano in centro storico, zona atraffico limitato, e dal significativo calo delle contestazioni per sosta irregolare. Lo sgravio di lavoro legato alle soste ha portato il personale ad un maggiore impegno in tema di prevenzione e repressione di altre condotte (sia stradali che di civiltà) che destano maggiore allarme sociale".

 

Sono difatti aumentate le sanzioni ai veicoli che circolano prive di copertura assicurativa e senza revisione, ciò grazie all’ausilio della nuova strumentazione tecnologica.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×