20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

PONTE 2000 CONTRO I LAVORI IN CENTRO

«Opere a scopo puramente elettorale»

| |

| |

PONTE 2000 CONTRO I LAVORI IN CENTRO

Ponte di Piave - Il gruppo politico di opposizione Ponte 2000 si scaglia contro l'amministrazione comunale, rea secondo il gruppo di fare campagna elettorale con i cantieri in centro.

«In vista dell’imminente scadenza elettorale -recita la nota ufficiale di Ponte 2000 - il paese è diventato un grande cantiere (nella foto, i lavori in via Verdi).

Chi pagherà i danni conseguenti a lavori pubblici eseguiti dal Sindaco in violazione delle disposizioni e procedure stabilite dalla legge?

La ristrutturazione in atto del piazzale all’Angelo procede con il parziale consenso di alcuni cittadini interessati, senza rispettare la legge, come richiesto e sollecitato al Sindaco da parte degli altri cittadini esclusi.

Deve essere chiaro, fin d’ora, che gli indennizzi per danni e le eventuali opere di ripristino non dovranno essere pagati dalla comunità, ma da chi, violando la legge per urgenze elettorali, è direttamente e colpevolmente responsabile.

Il primo progetto (la “moschea”) per la costruzione della nuova biblioteca e l’auditorium nell’area verde boscata adiacente la scuola elementare, anziché, come da noi ripetutamente richiesto, nello scolasticato dei Padri Giuseppini acquisibile per una cifra pressoché equivalente, è stato bocciato dall’Autorità di Vigilanza sui lavori Pubblici e rinviato alla Corte dei Conti per il risarcimento dei danni.

Il nuovo progetto in costruzione è abusivo perché manca della preventiva necessaria approvazione del Consiglio Comunale, soltanto informato, a cose fatte, sulle decisioni della Giunta. Chi pagherà la costosa manutenzione del prato verde previsto sul tetto della biblioteca?

I cittadini devono sapere che sotto il fumo di queste manovre elettorali, non troveranno alcun “arrosto” ma soltanto un oneroso “carbone” che rischiano di pagare di tasca propria».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×