25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

PONTE 2000 NON SARÀ DELLA PARTITA

Sarà scontro tra Roberto Zanchetta e Mirco Lorenzon

| |

| |

PONTE 2000 NON SARÀ DELLA PARTITA

Ponte di Piave – Nessuno canti vittoria: con questo monito ponte 2000 si defila dall’agone politico preelettorale a Ponte di Piave, dopo una storia lunga 19 anni.

In un comunicato, il gruppo spiega: «Dopo aver sostenuto quasi da sola il ruolo di opposizione nell’ultima legislatura Ponte 2000 ha lavorato per formare una unica lista fra tutte le forze di opposizione presenti in Comune, per fermare la disastrosa gestione della Giunta Zanchetta.

Dopo alcuni incontri dove era emersa soltanto la netta preclusione della Lega Nord per il possibile candidato Redigolo e del PDL nei confronti del leghista Lorenzon, Ponte 2000 aveva proposto, in assenza di altre possibili candidature espresse dai partiti, il nominativo di un noto professionista indipendente.

La proposta è stata scartata da entrambe le parti in conflitto; tuttavia la costruzione del fronte unitario ha ottenuto risultati positivi con l’adesione della Lega Nord, una importante componente del PDL, Ponte 2000 ed un ampio schieramento di forze di destra e semplici cittadini.

Non ha partecipato all’intesa la corrente del PDL storicamente legata alla vecchia D.C., intenzionata a ripresentarsi all’elettorato con la riesumazione di figure politiche ben note, nel bene e nel male, da oltre trent’anni.

Ma, fra la sera del 3 maggio ed il mattino successivo, l’inatteso colpo di scena. L’ala ex DC del PDL entrava nella lista con cinque candidati, pretesi e concessi dalla Lega, con la conseguente emarginazione degli “esterni” ai partiti già inseriti, in primo luogo Ponte 2000. La nostra lista nata nel lontano 1990 proprio per contrastare gli squallidi giochetti di potere della partitocrazia non poteva che rinunciare alla briciole lasciate dai nuovi commensali».

Da qui però la promessa di rimanere sul campo di battaglia: «Nessuno canti vittoria per la nostra esclusione né si illuda di fermarci. Continueremo ancor più motivati a combattere ogni abuso o comportamento contrario al pubblico interesse» conclude il gruppo.

Tuttavia la squadra che sostiene Mirco Lorenzon, la lista "Lorenzon sindaco", vede al suo interno proprio Silvana Boer, che nella passata amministraizone ha svolto il ruolo di opposizone proprio per la compagine dell'ex sindaco Gianni Marin.

 

foto: www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

08/02/2011

CARO LUCA TI SCRIVO…

Lettera aperta del sindaco di Ponte Zanchetta al presidente della regione Zaia

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×