07/07/2022nubi sparse e temporali

08/07/2022sereno

09/07/2022sereno

07 luglio 2022

Altri sport

Altri sport

A Ponte di Piave arriva il "Baskin"

Sabato 28 maggio alle 15:00 amichevole fra Bunker Sport San Donà Di Piave e K-ros Over Pasiano di Pordenone

|

|

A Ponte di Piave arriva il

PONTE DI PIAVE - Il baskin è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative ed è stato pensato per permettere a giovani con disabilità (fisica e/o mentale) e giovani normodotati di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze).

La parola Baskin nasce dall'unione della parola "basket" con la parola "inclusione" - spiega Marta Gulino che ha curato la realizzazione dell'amichevole per conto de Il Melograno ODV. Questo sport è promosso dall'Associazione Italiana Sport Inclusivi, patrocinato dal Comitato Italiano Paralimpico e grazie al progetto BASKET E OLTRE gode del contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri - dice Enrico Mirandola Presidente del K-ros Over Pasiano.

È stato pensato per essere praticato da tutti, anche persone con gravi disabilità motorie, infatti prevede l'utilizzo di due ulteriori canestri laterali più bassi e l'impiego di palle di diverse dimensioni a seconda del tipo di giocatore - aggiunge Alessandra Bidogia Presidente di Bunker Sport San Donà. La presenza contemporanea di atleti con disabilità e normodotati aiuta quest'ultimi, e non viceversa, ad inserirsi in un gruppo squadra con abilità differenti, un'esperienza che se proposta sin dal periodo della scuola diventa un vero e proprio laboratorio di società in fatto di inclusione e di integrazione sociale. Abbiamo voluto organizzare questa partita a Ponte di Piave, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la Proloco ed il Basket Ormelle sperando che questo sport possa attecchire anche nell'Opitergino Mottense - chiosa Daniele Furlan Presidente de Il Melograno ODV.

Appuntamento quindi sabato 28 maggio alle 15:00 presso il Palazzetto dello Sport di Ponte di Piave intitolato all'indimenticabile campionessa di pallavolo "Sara Anzanello".

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Asolo 100km, la carica degli Ultra-atleti
Asolo 100km, la carica degli Ultra-atleti

Altri sport

Sabato 2 luglio, sotto un sole cocente, si è svolta l’attesa ultramaratona dopo tre anni di stop forzato

Asolo 100km, la carica degli Ultra-atleti

ASOLO - Lo scorso sabato 2 luglio 2022 si è svolta, dopo tre anni di pausa forzata, l'attesissima ultramaratona Asolo100km, edizione 2022.

Gran weekend del Karate Castelfranco a Parenzo
Gran weekend del Karate Castelfranco a Parenzo

Altri sport

Sugli scudi la società trevigiana

Gran weekend del Karate Castelfranco a Parenzo

CASTELFRANCO - Trasferta probante per il Settore Giovanile del Germinal Sport Target. La truppa castellana è stata impegnata a Porèc (Croazia) per la Youth League - Coppa del Mondo, manifestazione che ha coinvolto più di 2000 atleti di 55 nazioni.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×