19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, il bimbo ha fretta, lei partorisce “guidata” al telefono

Il lieto evento nel pomeriggio di mercoledì 10 agosto

|

|

Ponte di Piave, il bimbo ha fretta, lei partorisce “guidata” al telefono

PONTE DI PIAVE - Parto in casa, mercoledì pomeriggio, per una mamma di Ponte di Piave. La donna ha contattato il reparto di ostetricia di Oderzo alle prime avvisaglie del parto imminente: non c'è stato, però, il tempo di raggiungere l'ospedale perché nel giro di pochissimo tempo il neonato è venuto alla luce con il papà a fare da assistente e la mamma che partoriva guidata al telefono dall'ostetrica.

Poco dopo le 18, concluso il parto, l'emozionatissimo genitore ha chiamato il 118 che ha inviato sul posto sia l'elicottero con il medico (nella foto il momento in cui riparte) sia l'ambulanza, al fine di verificare le condizioni di mamma e bimbo. I sanitari hanno trovato in ottima forma entrambi e hanno provveduto al loro trasporto presso l'Ostetricia di Oderzo.

La mamma era al suo secondo parto; il bimbo pesava, alla nascita, poco meno di 3,9 chilogrammi. Si commenta da Treviso: "A tutta la famiglia vanno le felicitazioni dell'Ulss 2". 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

07/01/2018

Troppa fretta, Alberto nasce in casa

Il lieto evento sabato mattina in un'abitazione di via Hemingway a Monastier: il parto pochi secondi prima dell'arrivo dell'ambulanza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×