29/06/2022nubi sparse

30/06/2022poco nuvoloso

01/07/2022poco nuvoloso

29 giugno 2022

Oderzo Motta

Ponte di Piave, "Dai, spegni la sigaretta"

Campagna della Lilt per la Giornata Mondiale senza tabacco

|

|

Ponte di Piave,

PONTE DI PIAVE - Al via in questi giorni la campagna “Dai, spegnila” promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la LILT – Associazione provinciale di Treviso ODV in occasione della Giornata Mondiale senza tabacco.

“La Giornata mondiale senza tabacco – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – ha il preciso obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto i fumatori sui danni alla salute provocati dal fumo. Ponte di Piave, aderente alla Rete Città Sane, da sempre pone la salute dei cittadini al primo posto, promuovendo stili di vita sani, con un occhio di riguardo soprattutto alle fasce più giovani della popolazione perché ritenute le più suscettibili al richiamo della sigaretta. In questi giorni a Ponte di Piave sono state posizionate delle sigarette spezzate proprio per sensibilizzare la popolazione sugli effetti dannosi per la salute dall’uso del tabacco.

“La giornata mondiale senza tabacco rappresenta un'occasione importante per richiamare l'attenzione sulla stretta relazione tra fumo e tumori - ricorda il Responsabile della delegazione di Oderzo della LILT Domenico Cattai. La LILT da sempre è in primo piano nell’intensificare gli interventi di promozione alla salute in particolare concentrando l’attenzione sulla popolazione giovanile, con l’obiettivo di creare generazioni di non fumatori".

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×