25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, i pescatori vigileranno anche su chi abbandona i rifiuti

Ecofurbi nel mirino, convenzione con i volontari per monitorare i corsi d’acqua

|

|

da sinistra: Modolo, Roma, Davidetti

PONTE DI PIAVE - Ecofurbi nel mirino, firmata in Municipio la Convenzione tra Comune e FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee - che regola le mansioni ausiliarie svolte dai propri volontari oltre alla vigilanza in materia di pesca.

E tra queste, ci sono le segnalazioni contro chi getta rifiuti indiscriminatamente lungo i fiumi.

“La convenzione firmata – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Matteo Buso – consentirà ai volontari FIPSAS poteri sanzionatori in materia di pesca oltre a svolgere attività di informazione a favore della cittadinanza. La Federazione organizzerà la presenza dei volontari nel territorio comunale che svolgeranno il servizio in coppia e senza l’utilizzo di armi.”

“Ringrazio l’Amministrazione comunale di Ponte di Piave – ha dichiarato il Presidente della FIPSAS di Treviso Flores Modolo (a sinistra nella foto) – per aver aderito alla proposta della Federazione. I volontari avranno il compito di prevenire e segnalare eventuali comportamenti scorretti e provvederanno a controllare che i pescatori siano in possesso di regolare licenza per esercitare la pesca dilettantistica. I proventi dell’attività sanzionatoria saranno destinati a progetti ambientali promossi da FIPSAS”.

Presenti alla firma il sindaco Paola Roma (nella foto, al cdentro), l’assessore Stefania Moro e il comandante della Polizia locale Giuseppe Davidetti (nella foto, a destra).
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×