30/01/2023poco nuvoloso

31/01/2023sereno

01/02/2023velature lievi

30 gennaio 2023

Oderzo Motta

Ponte di Piave, un pomeriggio in biblioteca con i giochi da tavolo

"Si tratta di una proposta che va incontro agli appassionati - racconta l'Assessore Stefania Moro - ma vuol essere anche un invito a scoprire un modo diverso di stare in famiglia"

|

|

Ponte di Piave, un pomeriggio in biblioteca con i giochi da tavolo

PONTE DI PIAVE - La Biblioteca comunale di Ponte di Piave aderisce al mese dedicato ai giochi – International Games Month – con un pomeriggio di giochi e sfide negli spazi della biblioteca. “L’obiettivo di questa iniziativa, di carattere internazionale, promossa da ALA American Library Association, AIB Associazione italiana Biblioteche, Australian Library and Information Association, è di promuovere, attraverso le biblioteche, i valori educativi, ludici e sociali dei giochi da tavolo - spiega il sindaco Paola Roma - La partecipazione della Biblioteca di Ponte di Piave si inserisce nelle iniziative dell'Amministrazione Comunale che mirano a rafforzare i legami all’interno della comunità e creare nuovi spazi di incontro e dialogo". Il pomeriggio di mercoledì 23 novembre prevede dalle ore 16.00 alle 18.00 giochi per i bambini/e della scuola primaria e per i ragazzi/e della scuola secondaria che saranno seguiti e accompagnati all'interno dei meccanismi di gioco dai volontari di ApeCalica, associazione di Mansuè.

A partire dalle ore 19.00 invece sale li livello di impegno e la serata sarà dedicata ai giovani a partire dai 15 anni e agli appassionati di ogni età, esperti o principianti. I giochi utilizzati saranno i più recenti acquisiti dalla biblioteca per la Ludoteca già attiva e che i frequentatori stanno imparando a conoscere. I giochi infatti non restano all'interno della biblioteca ma possono essere presi a prestito e portati a casa come succede per i libri. "Si tratta di una proposta che va incontro agli appassionati - racconta l'Assessore alla Cultura Stefania Moro - ma vuol essere anche un invito a scoprire e riscoprire un modo diverso di passare il tempo in famiglia o in una serata tra amici".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×