25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, vandali al ponte sul Negrisia

I cartelli e le transenne del divieto di transito sono finiti sul letto del canale

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Ponte di Piave, vandali al ponte sul Negrisia

PONTE DI PIAVE - Il passaggio sul ponticello in legno e ferro è vietato. Troppo pericoloso transitare con l’auto sopra la struttura, lunga circa sei metri e larga quattro, che attraversa il canale Negrisia.

Ma specie di notte in molti, in giro per l’area golenale, in via Zattere, continuavano a transitare. Come sanno bene i residenti, si tratta di un passaggio strategico per chi conosce le zone e magari non ha troppa voglia di farsi notare, specie in orario notturno. Un passaggio utile anche per tagliare la corda in caso di necessità.

Negli anni la struttura ha creato problemi di stabilità ed ha consigliato alle istituzioni di bloccare il passaggio: troppo pericoloso passare da quelle parti, magari anche solo con una bicicletta. E dunque sono comparsi i New Jersey con transenne e cartelli che indicano per tutti il divieto di transito su quel piccolo ponticello di legno e ferro. Martedì mattina i cartelli di divieto di transito e pure una transenna sono sono stati sul letto del canale Negrisia, in questo periodo in secca o quasi. L?atto vandalico è stato segnalato alle forze dell'ordine. 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×