20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

A PONTE UN RESPONSABILE PER L’ENERGIA

Formato all’interno dell’ufficio tecnico, garantirà risparmi nella bolletta comunale

| |

| |

A PONTE UN RESPONSABILE PER L’ENERGIA

PONTE DI PIAVE - Un responsabile energetico per il comune di ponte di Piave. L'Amministrazione infatti si è dotata di una figura professionale specificatamente formata in tema di risparmio energetico.

«Nel corso dell'anno infatti – si spiega in comune - la Giunta ha deciso di investire nella formazione di un componente del nostro Ufficio Tecnico aderendo al percorso formativo proposto dal C.E.V. (Consorzio Energia Veneto).

A questo responsabile verranno demandati importanti e rilevanti compiti in tema di ottimizzazione dei consumi energetici nell'ambito del patrimonio comunale (uffici, scuole, edifici pubblici in genere) e di conseguimento di economie di spesa.

La linea che ispirerà l'Amministrazione nel corso del 2011 sarà infatti tutta orientata a fare in modo che i risparmi che si otterranno vengano dirottati sulle manutenzioni straordinarie di tanti nostri edifici che ormai risentono in modo evidente di necessari interventi strutturali. Evidentemente prioritari saranno gli interventi su scuole ed asili.

Questa figura professionale si è formata fuori dell'orario di lavoro, utilizzando un metodo di formazione on line che ha consentito - in fase di svolgimento - di aggiornare la Giunta sull'effettivo trend di consumo energetico della complessa macchina comunale». gr

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×