Ponzano piange Lino Rossi, artigiano del legno ed ex assessore
Il ricordo del sindaco Baseggio: "Un uomo che ha dedicato molto del suo tempo e tante energie per la nostra comunità”
| Isabella Loschi |
PONZANO - Lutto a Ponzano per la morte di Lino Rossi, artigiano del legno e ex assessore del comune. E’ mancato martedì all’età di 89 anni. “Con grande dispiacere ci troviamo in questi giorni a salutare un uomo che ha dedicato molto del suo tempo e tante energie per la nostra comunità”, le parole del sindaco Antonello Baseggio.
Impegnato in politica è stato consigliere comunale per vent’anni, dal 1960 al 1980, e assessore dal 1977 al 1980 con la Dc. Concluso l’impegno in comune, nel 1987 ha fondato, assieme a giovani artisti e amanti dell'arte, il Gruppo Burlini. Con Maurizio Pradella, infaticabile animatore, ha organizzato la scuola di pittura diretta dal carismatico Gianni Ambrogio, oltre a concorsi nazionali e prestigiose mostre, per diversi anni attività principali del gruppo. A partire dalla fine degli anni '90, coadiuvato da Laura Gracis si è occupato di eventi a carattere locale sempre con l'intento di valorizzare l'arte e l'artigianato e di diffondere la cultura in tutte le sue forme.
Lino Rossi lascia la moglie Marisa, le figlie Nausica e Vania, i generi, i nipoti Beatrice, Gaia, Tobia e tutti i suoi cari. I funerali saranno celebrati sabato 23 settembre alle 11, nella chiesa parrocchiale di Ponzano.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo