29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Ponzano, quattro mesi di lavori per la sostituzione di 1,2 km di rete di acquedotto

E' partito il cantiere di Ats in via Monara e via Levade a Paderno

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cantiere Ponzano

PONZANO - E’ partito ieri e durerà 4 mesi il cantiere di Ats per la sostituzione delle attuali condotte.

Un chilometro e 200 metri di rete di acquedotto da sostituire, in via Monara e via Levade a Paderno di Ponzano, che essendo particolarmente datate sono state oggetto nel passato di numerosi interventi di riparazione con conseguenti disagi per i residenti. L’investimento per tale cantiere è di 175 mila euro.  “Con l’operazione che andremo a effettuare vogliamo porre fine alle problematiche emerse in questa zona nell’erogazione del servizio idrico integrato, coerentemente con la volontà della società di riammodernare le reti particolarmente ammalorate del territorio da noi servito”, spiega il presidente di Ats, Fabio Vettori.

Le nuove condotte verranno collegate alle linee esistenti attraverso inserimenti in via Monara, via Sant’Andrà e via Giavaretto. Verranno quindi rifatti i nodi idraulici, nonché tutti gli allacciamenti degli edifici presenti nei tratti di strada interessata dai lavori, oltre all’alloggiamento dei contatori al limite delle proprietà private come previsto dal regolamento di Ats. Per la durata del cantiere sarà garantito l’accesso ai frontisti e ai pedoni in base all’avanzamento dei lavori.

 “Un lavoro così importante per il miglioramento del servizio idrico a beneficio di tutti gli utenti della zona non sarebbe stato possibile senza la proficua collaborazione fra gli uffici tecnici comunali e quelli di Alto Trevigiano Servizi”, sostiene il sindaco di Ponzano Veneto, Antonello Baseggio, “siamo sicuri che i cittadini sapranno comprendere gli eventuali disagi alla circolazione dovuti alla presenza del cantiere”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×