19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

PORTOBUFFOLÈ / CEDE UNA TRAVE, TRAGEDIA SFIORATA

Accaduto ieri pomeriggio in centro storico, prima di un concerto di bambini

| |

| |

Portobuffolé - Una trave dell’antico palazzo del 1300 ha ceduto mentre stava per iniziare un concerto di bambini; in centro in quel momento si teneve nel centro della cittadina a due passi da Oderzo anche un mercatino dell’antiquariato. Panico, ma nessun danno alle persone. Ingenti, invece, i danni al Fontego, attuale municipio.

Pochi minuti prima delle 16 era tutto pronto per il concerto dei Green Singers; si stava cominciando a riempire la sala. Sotto la loggia del palazzo, intanto, gli antiquari avevano allestito le bancarelle. Ad un tratto, uno «scoppio fragoroso», come raccontano i testimoni.

Ed è scattata l’evacuazione provata, tra l’altro, il giorno prima dai ragazzi con il loro maestro. Sul luogo i vigili del Fuoco, Carabinieri, polizia municipale. Il botto era stato percepito anche al di là del ponte, in molti tuttavia non avevano fatto caso vista la giornata di festa. Fuggi fuggi generale e volto atterrito dei genitori in attesa di ritrovare il proprio figlio.

L’allarme è scattato pressoché immediato: al termine del movimentato pomeriggio sono stati stimati i danni, ingenti, allo storico palazzo comunale. «Abbiamo sentito un forte botto – raccontano testimoni oculari – poi abbiamo notato molti bambini che si allontanavano in fretta. Qualche secondo per capire, poi la vista del palazzo del Fontego danneggiato».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×