19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Nord-Est

A Portogruaro una marcia per ringraziare i migranti

|

|

A Portogruaro una marcia per ringraziare i migranti

PORTOGRUARO - Tricolore in testa, seguito da bandiera dell'Ue, del Veneto e della Pace sono partiti in oltre 200 tra italiani e migranti per una 'Marcia meticcia', ieri a Portogruaro, per festeggiare un'operazione 'congiunta' per recuperare alcuni impianti sportivi.

 

Protagonisti della vicenda 54 richiedenti asilo accolti in una palestra di una scuola cittadina che in questi giorni, coordinati da alcune associazioni, hanno provveduto a recuperare il campo da calcio e quelli di basket di una parrocchia finiti in grave degrado. La marcia ha avuto una serie di tappe simboliche che passando per il centro storico di Portogruaro ha portato il colorato corteo davanti al Municipio per poi andare all'oratorio di Sant'Antonio - dove si trovavano le strutture sportive - dove è stata festa per tutti con taglio di nastro per il recupero di un'area finita nel degrado da anni.

 

I migranti, per l'occasione, hanno esposto uno striscione con scritto: "Grazie Portogruaro i ragazzi della palestra". Un ringraziamento, come detto dalla ventina di volontari che hanno seguito i migranti nei lavori, che è stato ricambiato con cori e canti tra cui un significativo, hanno sottolineato le associazioni, 'Fratelli d'Italia'.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×