25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

POSSAMAI: «DA ASCOM CRITICHE INOPPORTUNE»

Il consigliere regionale si schiera nella querelle tra l'Ascom e l'amministrazione vittoriese

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

POSSAMAI: «DA ASCOM CRITICHE INOPPORTUNE»

VITTORIO VENETO - Non si placa la polemica sul convegno organizzato da Ascom Vittorio Veneto  "Sagre e fiere, analisi di un fenomeno elusivo".

Dopo il "no" dell'amministrazione vittoriese, che non parteciperà domani, giovedì pomeriggio, interviene sul caso il consigliere regionale leghista Gianpiero Possamai che sottolinea il valore del volontariato per questo tipo di manifestazioni e, a sostegno dell'amministrazione vittoriese, lo svolgimento di ogni sagra secondo le norme previste.

«Quelle rivolte alle nostre ‘sagre’ dai rappresentanti dell’Ascom vittoriese sono critiche inopportune in cui, forse - dichiara il consigliere - non si riconosce la stragrande maggioranza dei commercianti iscritti. E’ indiscutibile invece il ruolo prezioso che associazioni di volontariato e pro loco rivestono per il territorio, senza considerare che da noi ogni evento popolare e ogni sagra sono assolutamente a norma anche e soprattutto dal punto di vista sanitario».

«Sono certo comunque che la polemica nasca solo da pochi esercenti e non dall’intera rete del commercio vittoriese - continua Possamai -. Mi sorprendono pertanto le critiche, che si ripetono ad ogni inizio estate, a queste manifestazioni popolari che nulla tolgono a ristoranti ed esercizi commerciali ‘stabili’. Accendere un’acredine così non serve e non fa bene a nessuno, né ai volontari delle sagre, né tanto meno al commercio 'tradizionale'».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×