28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Possibile svolta nel caso di Vo' Euganeo: il"paziente zero" potrebbe essere stato individuato

Il sindaco di Vo': "Non dico che questa persona sia il 'paziente zero'.Credo che ora sia stato portato a fare il tampone"

|

|

Possibile svolta nel caso di Vo' Euganeo: il

Potrebbe esserci una svolta nell'individuazione del possibile 'paziente zero' che ha diffuso il Coronavirus a Vo'. Un agricoltore 60enne di un paese vicino, Albettone (Vicenza), frequentatore dei bar di Vo', era stato a Codogno e in altri centri del lodigiano, focolaio del virus in Lombardia, nelle scorse settimane, ed ora ha tosse e sintomi influenzali.

 

"Abbiamo avvisato l'Usl di competenza e il sindaco di Albettone, ora il 118 lo porta a fare tampone. Io non dico che questa persona sia il 'paziente zero' per Vo', ma la ricostruzione dei suoi spostamenti, in un'area focolaio del virus, e i contatti avuti nei locali del nostro paese credo siano una pista che va indagata attentamente". Lo dice all'ANSA il sindaco di Vo', Giuliano Martini, in relazione all'individuazione di un uomo di un paese confinante, Albettone (Vicenza), che dopo aver accusato sintomi influenzali l'ha informato di essere stato nelle scorse settimane a Codogno e nel lodigiano.

 

"E' stato li' - spiega Martini - per partecipare ad alcune conferenze per la presentazione di un suo libro. E' un esperto di agricoltura biologica". "Stamane questa persona ha telefonato nella mia farmacia, a Vo', chiedendo consigli perchè stava male. Aveva una forte tosse. Mio figlio, che lavora con me, mi ha subito avvisato. Da lì abbiamo fatto partire le segnalazioni. Prima al sindaco di Albettone, poi al direttore dell'Usl Berica, competente per quel comune, e infine al 118. Credo che ora sia stato portato a fare il tampone". 

 

++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO++

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×